Grottaferrata: La Forza delle Farfalle: celebrazione delle Donne nella Storia al Teatro Sacro Cuore

Grottaferrata: La Forza delle Farfalle: celebrazione delle Donne nella Storia al Teatro Sacro Cuore

Donne che fuori dal tempo fanno la storia, raccontate attraverso musica e recitazione al Teatro Sacro Cuore di Grottaferrata

Grottaferrata – Nel suggestivo scenario del Teatro Sacro Cuore, le donne che hanno segnato la storia con la loro forza e resilienza sono state omaggiate attraverso un’esperienza unica di musica e recitazione. Questo evento straordinario ha segnato la conclusione di un progetto avviato dall’Associazione Ponte Donna in collaborazione con il Comune di Grottaferrata.

Il progetto, finanziato dalla Regione Lazio, ha abbracciato un’ampia gamma di iniziative volte alla sensibilizzazione e alla prevenzione della violenza contro le donne nel territorio locale. Uno degli elementi fondamentali è stata l’interazione con le scuole, coinvolgendo gli studenti dell’I.C. Giovanni Falcone e dell’I.C. San Nilo in laboratori incentrati sulle emozioni, sull’affettività e sull’educazione sentimentale. Questi laboratori hanno offerto uno spazio sicuro per esplorare le potenzialità femminili e promuovere una cultura di rispetto e uguaglianza.

Il Sindaco Mirko Di Bernardo, presente all’evento, ha sottolineato l’importanza delle iniziative intraprese dal Comune per contrastare la violenza di genere. Tra queste, spicca l’apertura prossima di una casa di semi-autonomia dedicata alle donne vittime di violenza, offrendo loro un luogo di rifugio e supporto. Inoltre, sono in programma iniziative volte a valorizzare e rendere omaggio a figure femminili di rilievo, attraverso l’intitolazione di spazi pubblici.

La serata al Teatro Sacro Cuore è stata un momento di riflessione e celebrazione, dove le storie delle donne che hanno sfidato il tempo e le avversità sono state portate in scena con passione e sensibilità. Attraverso la musica e la recitazione, il pubblico ha potuto immergersi nelle vite straordinarie di queste “farfalle”, simboli di forza, determinazione e bellezza, che continuano a ispirare e illuminare il cammino delle generazioni future.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 15 Aprile 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati