Grottaferrata: I nuovi appuntamenti della biblioteca

Grottaferrata: I nuovi appuntamenti della biblioteca

Grottaferrata – Trovate di seguito i nuovi appuntamenti della biblioteca.

lunedì 13 marzo dalle ore 16:45 alle ore 17:30 “Che il tempo magico abbia inizio”, terzo appuntamento con la lettura ad alta voce a puntate del libro “Le avventure di Tom Sawyer” di Mark Twain.

a cura del personale di biblioteca e di quanti vorranno partecipare.

Rivolto a grandi e bambini dagli 8 anni in su.

(Gli incontri successivi si terranno sempre di lunedì ogni 15 giorni: 27 marzo, 17 aprile)

“Tradurre in forma scritta parole che venivano pronunciate a voce ha contribuito in modo decisivo ad accelerare il pensiero astratto e la creazione di nuove idee. Ma riappropriarci dell’“antico” uso della voce e dell’ascolto produce frutti eccellenti. Oltre a essere fonte di piacere e relax contribuiscono ad accrescere le capacità cognitive e decisionali del nostro cervello”. Marco Zapparoli

– venerdì 17 marzo, dalle ore 18:30 alle ore 20:00 –  Leggere per… sentieri riparati per nutrire il corpo, la mente, l’anima”.  A cura di Donatella Giampietro, scrittrice e consulente in comunicazione.

Corsa contro il tempo o perdita di tempo? La nostra vita oscilla fra due estremi, famelica e frustrata da un piacere che non arriva mai…Qual è la cura? E se la lettura fosse un antidoto alle illusioni? Attraverso lo sguardo attento che filosofi, psicanalisti e poeti gettano sulla società contemporanea, Donatella Giampietro ci condurrà lungo un sentiero costellato di brevi letture rivelatrici.

– sabato 25 marzo, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, laboratorio di  arteterapia “Il dialogo artistico”. a cura della Dott.ssa SaraRenzi,Arteterapista, Counselor Professionale, Mediatrice Familiare. Rivolto ad adulti dai 60 anni in su, terzo incontro.Gli incontri di arteterapia plastico-figurativa, in cui non sono necessarie competenze o doti artistiche, facilitano l’espressione creativa offrendo opportunità d’incontro con se stessi e con gli altri, utili a dare spazio a vissuti e temi personali. 

I prossimi appuntamenti si terranno sempre di sabato ogni mese: 29 aprile, 27 maggio e 24 giugno

In questo laboratorio andremo ad esplorare le possibilità d’incontrare l’altro con la forza della comunicazione non verbale. Cosa succede quando dialoghiamo senza parlare? Lo scopriremo durante questo spazio dedicato all’integrazione delle forme comunicative espressive non verbali.

E’ necessaria la prenotazione.

Si ricorda anche:

– tutti i mercoledì alle ore 15.00 – Laboratorio di conversazioni di inglese per adulti – 1° livello (principianti assoluti)

a cura del prof. Roberto Rosa

Il laboratorio, a partecipazione gratuita, è rivolto a tutti gli utenti delle biblioteche dei Castelli Romani, tesserati Club Biblio+

– tutti i giovedì alle ore 9.30  Corso di Esperanto – 1° Livello a cura del Gruppo Esperantista Castelli Romani

Corso settimanale, gratuito e a iscrizione libera tutto l’anno. Per prenotarsi inviare una email a : [email protected]

Last Updated on 12 Marzo 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati