Grottaferrata, giovani e legalità: approvati due nuovi importanti progetti per la città

Grottaferrata, giovani e legalità: approvati due nuovi importanti progetti per la città

Grottaferrata – “Grazie alla collaborazione progettuale con il cittadino delegato alla legalità, anticorruzione, università e ricerca Giorgio Di Giorgio, abbiamo presentato in Giunta due importanti progetti per la nostra città, che sono stati approvati nella seduta del 12 luglio”, scrive in una nota il sindaco Mirko di Bernardo.

“Il primo riguarda la creazione di un Osservatorio che possa guidare alla diffusione di una forte e reale cultura della legalità, della giustizia, della trasparenza e del contrasto alla corruzione in sinergia tra Amministrazione comunale, forze dell’ordine, associazioni di categoria e cittadini. Grottaferrata avrà così un punto di riferimento per la tutela dei fondi pubblici e del tessuto produttivo e sociale, per favorire lo scambio di informazioni e segnalazioni e per promuovere la cultura della legalità tra la cittadinanza, a partire dalle scuole. Il regolamento per l’istituzione dell’Osservatorio sarà successivamente approvato in Consiglio Comunale.”

“Il secondo progetto riguarda invece l’approvazione di un accordo quadro con l’Università di Tor Vergata”, continua il primo cittadino. “Ospiteremo all’interno del Comune giovani tirocinanti universitari che, a partire dai mesi di settembre e ottobre, metteranno le loro competenze a servizio degli uffici a titolo gratuito, inserendosi al contempo in una prima importante esperienza nel mondo del lavoro. La loro sarà un’attività di collaborazione progettuale e di ricerca di cui beneficeranno sicuramente gli uffici e la nostra azione amministrativa.

Giovani e legalità, due punti centrali del programma ai quali insieme alla Giunta abbiamo voluto dare immediata attuazione con questa prima e importante risposta, alla quale seguiranno ulteriori iniziative”, conclude così il sindaco Di Bernardo.

Last Updated on 14 Luglio 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati