Grottaferrata, Andreotti: “Attivi per Reddito di Cittadinanza”

Grottaferrata, Andreotti: “Attivi per Reddito di Cittadinanza”

Nessuna Amministrazione ha stanziato e utilizzato fondi comunali per il sociale come quella di Grottaferrata.

Nell’ultimo anno, annuncia l’Amministrazione, sono stati destinati oltre 70mila euro comunali per il sostegno #QuotaAffitto e oltre 20mila in #BuoniSpesa, oltre ai tanti altri provvedimenti varati per il sociale.

Il Sindaco Luciano Andreotti, tramite un post sul suo profilo istituzionale, annuncia l’inizio della Fase2 sul #RedditodiCittadinanza.

E’ stata fatta una ricognizione nei vari settori amministrativi del Comune per valutare laddove possono essere impiegati i percettori di reddito di cittadinanza e procedere nell’attivazione dei #Puc (Progetti di utilità collettiva)” annuncia il Primo Cittadino.

Gli assistenti sociali del Distretto Socio-Sanitario di cui siamo comune-capofila, hanno effettuato i colloqui e analizzato le situazioni di tutte le famiglie beneficiarie per poter procedere, una volta ultimati i progetti, con le chiamate mirate

In chiusura del post, il Sindaco Andreotti ha ribadito la sua vicinanza alle famiglie bisognose, dimostrando che il Comune è pronto ad aiutarli attivamente.

Solo chi è in malafede del resto può ritenere che il sindaco pensi male dei cittadini più deboli. Proprio a questi nostri concittadini in particolare, intendo rivolgere con sincero affetto e il massimo calore possibile gli auguri di un Natale e di un nuovo anno di speranza. Che non dimentichino mai di essere parte di una comunità autentica e solidale che coincide in primis proprio con la loro e nostra comunità cittadina”.

Last Updated on 12 Aprile 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati