Grottaferrata, adesione all’iniziativa “Il Maggio Dei Libri”

Grottaferrata, adesione all’iniziativa “Il Maggio Dei Libri”

Dal 23 aprile al 31 maggio 2023, con l’iniziativa “Il Maggio Dei Libri”, si sottolinea la centralità del ruolo del libro nella crescita personale, culturale e civile

Grottaferrata – Anche questo mese il calendario culturale di Grottaferrata ha messo al centro il libro e la promozione della lettura attraverso incontri con gli autori e presentazioni.

Il Comune ha quindi aderito con convinzione a #IlMaggioDeiLibri, un’iniziativa organizzata dal Centro per il libro e la lettura, nata per sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. Ogni anno, centinaia di Comuni italiani aderiscono all’iniziativa, con eventi interamente dedicati al tema del libro e della lettura.

Grottaferrata ha il libro nel suo DNA, a partire dalla tradizione di restauro del libro antico dell’Abbazia di San Nilo, che custodisce al suo interno una Biblioteca riconosciuta Monumento Nazionale, e arrivando ai giorni nostri, con numerose progettualità in atto connesse al mondo della lettura.

Oltre alla rassegna letteraria permanente, attiva da novembre 2022 e che questo mese ha visto ben 6 presentazioni, un ruolo importante è rivestito dal Patto per la lettura, che vede coinvolte biblioteche, scuole, case editrici, librerie, associazioni e tante altre realtà del territorio, unite per promuovere il valore della lettura attraverso iniziative ed eventi culturali.

Per scoprire di più su #IlMaggioDeiLibri : https://www.ilmaggiodeilibri.cepell.it/

Last Updated on 24 Maggio 2023 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati