Genzano partecipata ad emozionante celebrazione del 25 Aprile al Comune e in piazza Frasconi

Genzano partecipata ad emozionante celebrazione del 25 Aprile al Comune e in piazza Frasconi

Genzano – Come tutti gli anni si è tenuta la manifestazione per il ricordo della Liberazione d’Italia del 25 aprile alle 11.30 sotto alla sede comunale con la deposizione di una corona alle lapidi e al monumento dei caduti genzanesi e poi in piazza Frasconi, dove c’è il monumento ai caduti di tutte le guerre.

Sono intervenuti il sindaco Carlo Zoccolotti, la presidente del consiglio comunale Patrizia Mancini, alcuni assessori e numerosi consiglieri comunali di maggioranza e opposizione. Presenti anche l’Associazione Anpi Genzano, la banda musicale comunale “Mario Mecheri”, l’Associazione carabinieri in congedo, tutte le autorità civili, militari e religiose, la polizia di stato e i carabinieri del posto.

Il comando della polizia locale diretta da Manola D’amato, con alcuni agenti in alta uniforme ha portato il gonfalone in corteo dal comune fino a piazza Frasconi dove poi ci sono stati gli interventi da parte delle autorità locali e rappresentanti dell’Anpi.

E’ sempre molto partecipata e sentita la manifestazione che ricorda tutte le vittime di guerra e la liberazione della Nazione da tutte le Guerre e l’Unità d’Italia istituita nel 1946 dallo statista allora Presidente del Consiglio Alcide De Gasperi.

FOTO E VIDEO DI GIANCARLO BOLDACCHINI

Last Updated on 25 Aprile 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati