Genzano, nuovi impianti semaforici su tutto il territorio comunale

Genzano, nuovi impianti semaforici su tutto il territorio comunale

Genzano – Come previsto dal piano di ammodernamento che sta interessando tutti gli impianti semaforici del Comune di Genzano, l’Amministrazione ci tiene a comunicare che oggi è entrato in funzione il nuovo impianto semaforico (il secondo dopo quello di via Gramsci) “intelligente” all’incrocio di via S.Silvestri, Via Matteotti e Via Don Minzoni.

Si tratta di una struttura che diventa cromaticamente omogenea ai pali della illuminazione pubblica (correntemente in corso di ri-tinteggiatura) e che dispiega gli ultimi ritrovati in tema di innovazione tecnologica.

Un’operazione che coniuga dunque tecnologia ed estetica a vantaggio della sicurezza ma anche della qualità visiva delle nostre strade. Inoltre sono stati eliminati i vecchi impianti non più in uso all’incrocio tra via Lordi Via Togliatti. Si tratta di strutture che persistevano da tempo inutilizzate continuando cosi l’opera di bonifica del territorio.

genzano

Dopo decenni è in essere un nuovo sistema semaforico cittadino

L’opera di ammodernamento dei sistemi semaforici era stata avviata da qualche anno, ed ha veduto rimuovere centinaia di strutture in ferro inutilizzate. Il prossimo impianto che verrà ammodernato completamente sarà quello di via Emilia Romagna all’incrocio con via Mattei.

Si vuole segnalare inoltre che i pedoni, come in tutti gli impianti sin qui ammodernati, possono usufruire del sistema dell’attraversamento sicuro. Basterà utilizzare un pulsante per la chiamata pedonale e per l’attivazione di un segnale acustico.

Per l’attivazione della chiamata basterà solo sfiorare con la mano il pulsante installato sui semafori e per l’attivazione del segnale acustico sfiorare la parte inferiore dello stesso pulsante.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

antica osteria eventi

Autore L

error: Tutti i diritti riservati