Genzano, l’enoturismo ai Castelli Romani riscuote molto successo e richiesta. La vendemmia dei Castelli piace a tutti: turisti e italiani

Genzano, l’enoturismo ai Castelli Romani riscuote molto successo e richiesta. La vendemmia dei Castelli piace a tutti: turisti e italiani

Genzano – L’enoturismo prende sempre più piede tra i turisti, stranieri e italiani, la vendemmia dei Castelli piace ai turisti e visitatori, giunti dall’America, Canada, Cina e altre parti di Italia, per partecipare alla vendemmia tra i filari delle vigne di Genzano, Lanuvio, Ariccia.

grafiche ottobre 2022

“Quest’anno nonostante la siccità molto lunga verrà comunque un vino di qualità, sia il bianco che il rosso, ed anche il novello sarà come sempre speciale, anche se abbiamo avuto a causa della mancanza delle piogge una resa leggermente in calo rispetto agli scorsi anni. Ha dichiarato Giuseppe Costantini, enologo e viticoltore della storica famiglia della Cantina di via Garibaldi in centro a Genzano.

grafiche ottobre 2022

“Anche l’enoturismo, sta avendo grande successo, abbiamo avuto, grazie alla promozione delle nostre vigne, della vendemmia, dei nostri vini imbottigliati e sfusi, tramite le pagine social, una grande partecipazione e richiesta di assistere alla vendemmia, di pranzare e cenare in mezzo ai filari, da parte di moti enoturisti.

grafiche ottobre 2022

Visitatori che sono arrivati da Roma, ma anche dal Canada, dall’America, Russia e Cina, molti sono studenti e studentesse che studiano a Roma, altri turisti veri e propri che vengono da varie nazioni. 

grafiche ottobre 2022

Una grande soddisfazione per tutti noi viticoltori della zona e per la filiera del vino e dei prodotti delle nostre terre molto apprezzati in tutto il mondo.

grafiche ottobre 2022

I turisti e soprattutto le turiste donne, si divertono molto a partecipare alla vendemmia, con la raccolta tra i filari dei grappoli, la pigiatura nei tipici bigonzi e poi la degustazione in vigna, molto richiesta, insieme ad un pranzo veloce, con le bruschette condite con l’olio locale, la porchetta, i salumi del posto e gli ortaggi sott’olio dei nostri orti”. 

Last Updated on 18 Ottobre 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati