Genzano, l’Assessore allo Sport Gianluca Ercolani ha ospitato in Comune le giovani promesse del nuoto

Genzano, l’Assessore allo Sport Gianluca Ercolani ha ospitato in Comune le giovani promesse del nuoto

Genzano – Riportiamo le dichiarazioni di Gianluca Ercolani, Assessore allo Sport, sul “Settore Nuovo Matrix”:

“Continua il nostro viaggio all’interno del mondo sportivo Genzanese.

La settimana scorsa è stata la volta del Settore Nuoto Matrix, in cui avevamo fatto visita anche mesi fa durante una normale giornata di allenamento. Questa volta, in Comune, abbiamo ricevuto l’istruttore Marco Monderna insieme alle atlete Silvia e Giorgia De Santis.
Con loro abbiamo discusso delle varie discipline natatorie praticate in struttura, di tutta l’attività agonistica, delle pratiche di allenamento e di come i giovani vivono lo sport, ma anche del ruolo dello sport nell’età della crescita.

Grazie al lavoro di tutto lo staff del Matrix SSD a r.l. sono stati tanti i risultati e le medaglie ottenute in questi anni dai ragazzi nelle diverse categorie. Oggi il centro sportivo genzanese recita in assoluto un ruolo da protagonista ed è in grado di competere con i colossi del nuoto regionale e nazionale.

Silvia, classe 2008, è una giovane promessa del nuoto italiano. Campionessa italiana nei 5km e campionessa regionale nei 1500 stile e negli 800. Silvia fa parte ormai da tempo del team Italia juniores e si appresta ad affrontare, con l’impegno e la dedizione che la contraddistinguono, una stagione ricca di appuntamenti fra cui il mondiale e l’europeo in acque libere.

Giorgia, la più piccola della famiglia, mostra anch’essa delle ottime qualità ed anche per lei iniziano ad arrivare le prime medaglie.
Brave ragazze, complimenti ed in bocca al lupo per le prossime sfide.

In qualità di assessore allo sport del Comune Genzano di Roma auguro al Matrix, e a tutti i suoi atleti, di proseguire il percorso di crescita intrapreso e di festeggiare sempre nuovi successi”.

Last Updated on 28 Marzo 2024 by Autore CH

Autore CH

error: Tutti i diritti riservati