Genzano, inaugurato all’RSA il nuovo ambulatorio Long-Covid

Genzano, inaugurato all’RSA il nuovo ambulatorio Long-Covid

Inaugurato stamattina a Genzano il nuovo ambulatorio Long-Covid, rivolto a coloro che, usciti dal Covid, hanno ancora i postumi.

L’ambulatorio avrà personale specializzato, un ecografo polmonare di nuova generazione e un CUP (Centro Unico di Prenotazione) dell’ASL Roma 6 per gli utenti dei 21 Comuni del territorio.

All’inaugurazione sono intervenuti Alessio D’Amato, assessore alla Salute della Regione Lazio, il direttore generale dell’ASL Roma 6 Narciso Mostarda e il Sindaco di Genzano Carlo Zoccolotti, oltre a numerosi dirigenti aziendali ASL.

Il nuovo ambulatorio va ad aggiungersi ai numerosi servizi già presenti nell’RSA Covid di Genzano: essa dispone, infatti, di 2 reparti per la cura del Covid, soprattutto per anziani o persone in riabilitazione, di un drive-in che fa circa 400 tamponi al giorno e di un laboratorio analisi e di un servizio infermieristico specializzati.

Alessio D’Amato ha ringraziato tutti i presenti e operatori sanitari, dirigenti, funzionari e infermieri che da oltre un anno lottano contro il Covid. L’assessore ha anche ricordato come la RSA di Genzano sia stata la prima struttura inaugurata a livello nazionale durante il lockdown dello scorso aprile

Last Updated on 12 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati