Genzano, in via Enrico Berlinguer previsto l’inizio dei lavori per il nuovo impianto di telefonia mobile

Genzano, in via Enrico Berlinguer previsto l’inizio dei lavori per il nuovo impianto di telefonia mobile

I lavori per la realizzazione di un nuovo impianto di telefonia mobile sono a carico operatore di telefonia mobile

Genzano – A partire dalla settimana prossima inizieranno i lavori per la realizzazione di un nuovo impianto di telefonia mobile a carico operatore di telefonia mobile. L’impianto sarà installato in via Enrico Berlinguer presso la rotatoria di via San Carlino.

L’antenna, di ultima generazione, consentirà di migliorare la copertura e la qualità del segnale telefonico in città come previsto dal piano antenne approvato a seguito di procedura di evidenza pubblica.

Con l’installazione di questa nuova antenna, oltre a migliorare la connettività per un servizio di telefonia mobile di alta qualità, viene posta attenzione alla tutela del verde pubblico e di conseguenza l’alberatura attualmente presente sul sito di installazione sarà spostata in un’area adiacente e verranno piantumati nuovi alberi sempre nella stessa area.

Al fine di evitare danneggiamenti alla strada recentemente asfaltata verrà utilizzata una tecnologia no dig che consentirà di allacciare l’impianto alla rete elettrica senza ulteriori scavi.

La sicurezza dei cittadini in tema di salute è un’assoluta priorità. L’impianto è stato progettato e sarà realizzato nel pieno rispetto di tutti i limiti di emissione previsti dalle stringenti leggi e normative italiane ed internazionali.

Le emissioni dell’antenna saranno ampiamente al di sotto dei limiti di sicurezza consentiti, stabiliti per proteggere la salute di tutte le persone, ed in particolare bambini e donne in gravidanza. Inoltre, le emissioni dell’antenna saranno monitorate costantemente per garantirne il rispetto dei limiti consentiti.

Per informazioni più complete sui rischi di esposizione alle radiofrequenze, vi invitiamo a consultare il sito web del Ministero della Salute: https://www.salute.gov.it/

Limiti di emissione: I limiti di emissione per le radiofrequenze in Italia sono stabiliti dal Decreto Legislativo n. 159/2003 e sono in linea con le raccomandazioni della International Commission on Non-Ionizing Radiation Protection (ICNIRP).

Monitoraggio delle emissioni: Le emissioni delle antenne di telefonia mobile sono monitorate costantemente da ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale).

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 24 Marzo 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati