Genzano, il “Carnevale de ‘na vota” sarà diverso… ma si farà!

Genzano, il “Carnevale de ‘na vota” sarà diverso… ma si farà!

Vista l’attuale condizione di emergenza sanitaria, il Carnevale 2021 e le consuete manifestazioni tradizionali di Genzano non potranno svolgersi quest’anno, in ottemperanza alle norme vigenti anti-assembramento.

Genzano ha un’antichissima tradizione legata ai festeggiamenti del Carnevale: un momento di allegria, svago e divertimento che da sempre coinvolge intere famiglie, e che resta uno degli appuntamenti più attesi dell’anno.

È stata perciò accolta con favore la richiesta della Pro Loco di Genzano di collaborazione con il Comune e con l’Associazione dei Commercianti al fine di organizzare una mostra fotografica diffusa, dal nome “Carnevale de ‘na vota”.

Saranno esposte, presso gli esercizi commerciali aderenti, una selezione delle passate edizioni dei Carnevali genzanesi, tra le quali alcune pregevoli immagini d’epoca, risalenti anche ai primi del ‘900.

Sarà questo un modo diverso, certamente ridotto, di festeggiare un momento caro alla cittadinanza, con l’augurio di tornare a vivere in pienezza, serenità e gioia le feste popolari più amate dalla comunità di Genzano.

Last Updated on 14 Febbraio 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati