Genzano, i Carabinieri arrestano due giovani con armi e droga

Genzano, i Carabinieri arrestano due giovani con armi e droga

Genzano – Lo scorso week end i Carabinieri della Stazione di Genzano hanno arrestato due giovani di 19 e 26 anni, uno italiano e l’altro di origini brasiliane, poiché gravemente indiziati del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.

L’operazione, rientra sempre nell’ambito di mirati servizi volti a prevenire reati contro il patrimonio, furti in abitazioni e spaccio di droga in tutta l’area dei Castelli Romani, effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Velletri, iniziati a luglio scorso e perdurati per tutta l’estate, che hanno già consentito l’arresto di 4 persone e alla denuncia in stato di libertà di altre 9.

I due, rispettivamente di Ariccia e Genzano di Roma, gia conosciuti alla Giustizia per vari reati, sono stati controllati dai Carabinieri mentre erano a bordo di un’auto in sosta, in atteggiamento sospetto, lungo via di Vittorio di Genzano vicino al centro storico.

A seguito della perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di tre dosi di cocaina nonché di una pistola calibro 8 con sei colpi, una mazza da baseball, due coltelli (uno da cucina ed uno a serramanico) ed una pistola a salve privata del tappo rosso.

Durante le fasi di controllo i due giovani hanno tentato una breve fuga a piedi ma, grazie all’intervento di altre pattuglie giunte in supporto, sono stati immediatamente bloccati dai due operanti di servizio poco distanti, nascosti nel parco dei giardinetti di piazza Frasconi.

Le successive perquisizioni nelle abitazioni di entrambi, ha permesso ai militari, di rinvenire e sequestrare un’altra pistola a salve priva del tappo rosso e circa 30 grammi di hashish.

I due sono stati accompagnati presso il carcere di Velletri, dove entrambi gli arresti sono stati convalidati e il Giudice ha disposto gli arresti domiciliari per il 26enne, mentre il 19enne è stato messo in libertà con alcune prescrizioni in attesa del processo formale.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 4 Settembre 2023 by Autore P

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati