Genzano, grande successo della mostra dei ragazzi autistici della Fondazione “Campaniello”

Genzano, grande successo della mostra dei ragazzi autistici della Fondazione “Campaniello”

Genzano – Grande successo di pubblico e di critica (ingressi rispettando le norme sanitarie in vigore ), a Palazzo Cesarini, per la Mostra “M.I.C.R.O: Mostra Inclusiva Castelli Romani” dei ragazzi e ragazze, interessati da autismo, della Fondazione Giovanni Campaniello Onlus.

Circa 200 opere tra disegni, dipinti e fotografie realizzati dai giovani della sede di Genzano e delle altre associazioni della rete inclusiva: Un Mondo tutto Nostro – Ciampacavallo ai Castelli – Mondo Disabili Future Onlus e Impariamo ad Imparare.

giugno

Seguiti dall’artista e coordinatrice del progetto per le attività artistiche Valeria Motroni e dalla coordinatrice del progetto Autismo Creativo Genzano Antonella Giaquinto.

Hanno coordinato i ragazzi e organizzato il percorso della mostra al piano terra del Palazzo Cesarini di Genzano. Mostra che sarà aperta anche il prossimo fine settimana, sabato e domenica.

Nel pomeriggio c’è stata la visita del sindaco Carlo Zoccolotti, insieme al fondatore della Onlus Giovanni Campaniello e al vice sindaco e assessore servizi sociali Francesca Piccarreta.

Molto contenti tutti i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato con i loro lavori artistici, sono tutti giovani dei Castelli Romani, una trentina in tutto. 

Last Updated on 6 Giugno 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati