Genzano, grande successo di “Rock per un Bambino”13

Genzano, grande successo di “Rock per un Bambino”13

Genzano, per il successo di “Rock per un Bambino” 13 arrivano i ringraziamenti di Luca Guadagnini e l’apprezzamento degli artisti per i Castelli Romani

Genzano – A due giorni dalla tredicesima edizione di “Rock per un Bambino” si tirano le somme di quella che è diventata una delle più seguite manifestazioni musicali e di beneficenza a livello nazionale. Il folto pubblico presente proveniva non solo da Genzano, ma anche da da altre località del Lazio e dal litorale tirrenico. Come tutti gli anni, molte testate nazionali hanno seguito l’evento, sia della carta stampata, sia dei quotidiani locali online, siti musicali e di spettacolo, dando molto risalto alla serata. Hanno seguito l’intera manifestazione le radio locali, regionali e nazionali, come Studio 93, Radio Italia Anni 60, Antenne Erreci e Radio Mania.

L’annuncio del ricavato di oltre 20 mila euro, raccolto nella serata di sabato 20 maggio al Pala Cesaroni, è stato comunicato dal palco dalla storica presentatrice e speaker radiofonica Tiziana Mammucari. Erano presenti il professor Pietro Bagolan (primario del reparto chirurgia di neonatologia del Bambin Gesù), due delegate della Fondazione dell’Ospedale pediatrico romano, l’intera famiglia di Luca Guadagnini, con a fianco la moglie Genni e i loro due figli adolescenti (a ricordo della loro piccola congiunta Aurora deceduta nel 2009 per un cancro infantile) e il sindaco di Genzano Carlo Zoccolotti.

Un lungo e fragoroso applauso ha accompagnato l’annuncio del ricavato della serata a cui hanno partecipato numerosi artisti, tra cui le cantanti Fiordaliso e Neja, che hanno ringraziato sulle loro pagine social per l’affetto e l’ospitalità tutta la comunità di Genzano e dei Castelli Romani.

L’imprenditore agrituristico José Amici, a margine della serata, ha offerto a tutti i partecipanti una bottiglia del vino rosso dedicato all’imperatore Caligola, conservato per oltre un anno nelle acque del lago di Nemi e ha ospitato Fiordaliso e Neja nel Resort Agreste di Ariccia. Come al solito, Luca Guadagnini e la sua band hanno dato grande spettacolo, e tutti si sono commossi e alzati in piedi, applaudendo con entusiasmo quando Guadagnini ha cantato “Tornerà l’Aurora”, la splendida e sentita canzone dedicata alla sua piccola scomparsa a meno di due anni per un male inesorabile.

Ringraziamo tutti i presenti, lo staff, gli artisti, i tecnici, gli organi d’informazione locali e nazionali, gli sponsor, l’ospedale pediatrico Bambin Gesù, il Comune di Genzano, il sindaco Carlo Zoccolotti, i vigili del fuoco di Nemi, Velletri, la protezione civile di Genzano, la polizia di stato, tutti i volontari intervenuti per il servizio di sicurezza e ordine pubblico, gli addetti alla sicurezza diretti da Paolo Diana, Daniele Di Meo, per la promozione dell’evento e per i gadget ideati e divulgati, il mio amico fotoreporter, giornalista, Luciano Sciurba, al mio fianco fin dalla prima edizione, tutta la comunità di Genzano e il numeroso pubblico intervenuto da molte parti del Lazio e anche da fuori regione“. Questo è ciò che ha detto Luca Guadagnini, felice e commosso, al termine della bellissima serata, che ha sancito il successo della myanifestazione “Rock per un Bambino”, edizione 2023, dando appuntamento a tutti, per la quattordicesima edizione, nel 2024.

Last Updated on 22 Maggio 2023 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati