Genzano, gli alunni della scuola Media Garibaldi, visitano Colle Pardo, grazie all’iniziativa “Ritorno alla Natura-Picnic Ecologico”

Genzano, gli alunni della scuola Media Garibaldi, visitano Colle Pardo, grazie all’iniziativa “Ritorno alla Natura-Picnic Ecologico”

Genzano – Durante la settimana appena passata, le classi 1^D – 2^A – 3^ C della scuola secondaria di primo grado  (media) ” I.C. G. Garibaldi” si sono recate a piedi con i docenti accompagnatori presso l’area verde di Colle Pardo, la zona collinare al confine tra Genzano e Ariccia. “La presente uscita è stata pensata come premio per le classi vincitrici della Gara di Maschere durante la giornata dedicata ai festeggiamenti del Carnevale (classi vincitrici primo premio) -ha dichiarato la dirigente scolastica Donatella Savastano.

Si precisa inoltre che la suddetta uscita didattica denominata Ritorno alla Natura: Picnic Ecologico ha lo scopo di diffondere la cultura di produrre meno rifiuti possibili, dando ai giovani studenti, tutti gli strumenti e le informazioni per preparare un pranzo al sacco/merenda a rifiuti zero. E renderli consapevoli che è molto importante scegliere prodotti senza imballaggio, utilizzare recipienti riciclabili, salviette di stoffa e borracce, nonché godere di un’area verde del nostro territorio e incrementare la socializzazione tra i pari“, ha concluso la preside Savastano.

Le classi sono state preparate all’evento con un video esplicativo di sensibilizzazione e preparazione al picnic ecologico nelle loro aule nei giorni precedenti all’evento che è piaciuto molto ai ragazzi e ai loro genitori.

Last Updated on 8 Maggio 2022 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati