Genzano – Finanziamento per messa in sicurezza di Via del Perino

Genzano – Finanziamento per messa in sicurezza di Via del Perino

Genzano – “Anche la nostra zona è stata interessata, nel tempo, da un grave dissesto idrogeologico” commenta il Sindaco di Genzano Carlo Zoccolotti “soprattutto nell’area che costeggia lo specchio di Nemi e Via del Perino, che dal borgo di Genzano scende fino al lago”.

“Già nel 2015 l’Amministrazione competente, assieme all’Ufficio tecnico, si era spesa per redigere un progetto di messa in sicurezza della strada e del costone. Per questo motivo si era deciso di rivolgersi al Ministero dell’Ambiente al fine di richiedere un intervento massiccio sul dissesto idrogeologico, prima di procedere sul rifacimento di Via del Perino. Nel 2019, l’Ufficio tecnico aveva ripresentato nuovamente il progetto”.

“Questa settimana, finalmente, è giunta la conferma da parte del Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze del finanziamento di € 1.782.000,00 per i lavori di messa in sicurezza, che costituisce un primo importante passo di un più ampio progetto per tornare a vivere il nostro lago”.

“È questa una straordinaria notizia per il nostro Comune e per il progetto politico di questa Amministrazione che intende valorizzare la bellezza paesaggistica e la fruibilità di tutti i luoghi cari ai genzanesi”.

Last Updated on 6 Marzo 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati