Genzano, esposizione di quadri infiorati il 12 e 13 Giugno

Genzano, esposizione di quadri infiorati il 12 e 13 Giugno

Si riporta di seguito la comunicazione del Comune di Genzano:

12 e 13 giugno 2021 – Esposizione di quadri infiorati

Siamo alle porte del secondo e ultimo weekend dedicato all’arte a Parco e Palazzo Sforza Cesarini.

Il Parco tornerà ad animarsi grazie al lavoro dei M° Infioratori dell’Accademia dei Maestri Infioratori, della M° Assunta Giacchetti e Sabrina Sandrini e dei loro collaboratori.

giugno

La passeggiata dei visitatori sarà inoltre impreziosita dalla mostra fotografica e di bozzetti che ripercorrono le passate edizioni dell’Infiorata.

I due quadri e la mostra potranno essere ammirati sabato 12 e domenica 13 giugno, dalle ore 10:00 alle ore 19:00, con orario continuato. L’accesso al Parco sarà gratuito e contingentato. Si ricorda che il piazzale Sforza Cesarini sarà chiuso alla circolazione per motivi di sicurezza.

A Palazzo Sforza Cesarini, accessibile prenotando, cittadini e visitatori potranno non solo ammirare gli interni, la collezione Hager-Sportelli e la meravigliosa vista panoramica dalla terrazza, ma due mostre diverse: Idoli e M.I.C.Ro.

Idoli di Massimo Pennacchini, a cura di Marina Cafà, arricchisce l’immaginario delle figure e delle icone classiche dell’arte attraverso un’esplosione di colore: la Primavera o la Venere di Botticelli, l’Uomo vitruviano di Leonardo sono solo alcuni dei protagonisti al centro dell’operato dell’artista M.I.C.Ro: Mostra Inclusiva Castelli Romani.

Una collettiva d’arte organizzata dalla Fondazione Giovanni Campaniello Onlus con la collaborazione di Ciampacavallo ai Castelli, Impariamo ad Imparare, Mondo Disabili Future Onlus e Un mondo tutto nostro con la quale si dà spazio a opere d’arte create da giovani con disturbi dello spettro autistico e da volontari neurotipici.

Per chi volesse approfondire la storia dell’Infiorata di Genzano, Patrimonio d’Italia per la Tradizione dal 2011, sarà anche possibile visitare il Museo dell’Infiorata, senza bisogno di prenotazione e ad ingresso gratuito.

Last Updated on 11 Giugno 2021 by

Redazione

Un pensiero su “Genzano, esposizione di quadri infiorati il 12 e 13 Giugno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati