Genzano, convegno Gioventù Nazionale su agricoltura e sovranità alimentare

Genzano, convegno Gioventù Nazionale su agricoltura e sovranità alimentare

Un convegno su temi delicati legati alle politiche agricole e la sovranità alimentare: se ne parla a Genzano il 22 giugno. Tante le voci autorevoli che prenderanno parte all’evento

GENZANO – “Quando il Progresso Parte dalle Radici: come e perché investire sul nostro territorio”. E’ il titolo di un convegno sui temi delle politiche agricole, la sovranità alimentare, la tutela e la valorizzazione del territorio, promosso da Gioventù Nazionale di Genzano, fissato per Giovedì 22 Giugno alle ore 18:00, presso l’Hotel Villa Robinia, sito in Via Fratelli Rosselli 19 a Genzano di Roma.

All’incontro interverranno l’Assessore della Regione Lazio al Bilancio, Politiche Agricole, Sovranità Alimentare, Parchi e Foreste, Giancarlo Righini, il Presidente di Coldiretti Lazio David Granieri, il Consigliere Comunale e Capogruppo di Fratelli d’Italia a Genzano Fabio Papalia, e Gabriele Pucci, riferimento di Gioventù Nazionale nella cittadina castellana.

“Questo appuntamento sarà il primo di una serie di incontri tematici di cui ci faremo promotori nel tempo – dichiara Gabriele Pucci – aventi come filo conduttore le politiche di interesse locale e nazionale portate avanti dalla destra al governo dei territori. Investire sulla tutela e promozione del comparto agroalimentare nello specifico, riteniamo sia una priorità, di particolare interesse per Genzano e tutti i Castelli Romani. Sempre più giovani infatti si stanno avvicinando al mondo dell’agricoltura, particolarmente attento all’innovazione, alle tecnologie ed alla salvaguardia ambientale, tema caro alla mia generazione. Per la destra inoltre, non ci può essere sviluppo slegato dalle radici e dalle identità, e il mondo delle imprese agricole rappresenta al meglio questo orizzonte, che unisce antico e modernità”.

QUI per altre news

Last Updated on 19 Giugno 2023 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati