Genzano, controlli (e sanzioni) della Polizia di Stato durante la Domenica delle Palme

Genzano, controlli (e sanzioni) della Polizia di Stato durante la Domenica delle Palme

Genzano, è stata una domenica di controlli da parte delle volanti della Polizia di Stato e della pattuglie dei carabinieri in tutta la zona del centro storico a ridosso della periferia e al lago di Nemi.

Ieri sera un’attività commerciale in centro è stata sanzionata in quanto i proprietari, dopo le 18, non hanno chiuso l’attività, come prevedono le disposizioni dell’ultimo dpcm in zona rossa. I controlli continueranno anche nel pomeriggio e in serata, con vari posti di blocco in vari punti della cittadina dell’Infiorata.

Genzano, come molti altri comuni dei Castelli Romani, ha salutato la Domenica delle Palme, in molti, infatti, hanno assistito alla messa presso la Chiesa della Santissima Trinità e in altre chiese della cittadina. Le celebrazioni religiose si sono tenute nel rispetto delle normative, fatti rispettare dai volontari parrocchiali che collaborano con il parroco Don Pino Continisio che ha celebrato la funzione religiosa in mattinata.

Corposa anche la donazione dei pacchi alimentari per la Caritas cittadina fatta all’ingresso della chiesa.

In questa domenica, anche i ristoratori sono stati al lavoro con il cibo da asporto.

“Sempre molto richiesti i piatti tipici della nostra cucina” ha dichiarato la chef Daniela Mancini della Casina delle Rose aperta anche in zona rossa, con l’asporto e la consegna a domicilio.

“I piatti più richiesti? la lasagna al ragù, i cannelloni, la pasta fatta in casa in varie salse e sughi, il pesce fresco di Anzio, le verdure fritte delle nostre parti, i nostri salumi e il vino di Genzano e dei Castelli Romani” ha concluso.

Last Updated on 28 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati