Genzano, Città Futura presenta interrogazione per la tutela dei sampietrini

Genzano, Città Futura presenta interrogazione per la tutela dei sampietrini

Genzano – “È ora di far rispettare le regole a Genzano” esordisce Città Futura nel presentare un’interrogazione comunale.

“Abbiamo notato che su varie strade cittadine, dopo che vengono effettuati i lavori, il ripristino del manto stradale di asfalto non rispetta i nostri regolamenti comunali”.

“La cosa più grave riguarda gli interventi nel centro storico. Infatti, al posto dei selci rimossi per fare gli interventi, viene messo l’asfalto che deturpa la pavimentazione selciata. A tale proposito si interroga il Sindaco affinché eserciti il dovuto controllo sui lavori effettuati da enti, società pubbliche e private sulle strade, marciapiedi e piazze della città, per evitare danni al patrimonio pubblico e, in particolar modo, al lastricato tipico del centro storico e per far rispettare i ripristini a regola d’arte, come previsto dai regolamenti comunali”.

“Si chiede, inoltre, di recuperare i ‘sampietrini’ rimossi per eseguire i lavori e per non disperdere tratti rappresentativi della nostra storia urbanistica ed evitare che anche i ‘serci’ di Genzano vadano a finire nel vasto panorama di offerte commerciali presenti sulla rete”.

“Qualora non fosse possibile recuperare i sampietrini” conclude Città Futura “si chiede di diffidare la ditta che ha eseguito i lavori sulla pavimentazione di strade o piazze a risarcire il comune del danno subito. Può sembrare una banalità, ma non lo è affatto: è ora di far rispettare le nostre regole!”.

Last Updated on 17 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati