Genzano, ancora in corso dalle 14:00 le operazioni di spegnimento dell’incendio, probabilmente doloso, di via Montegiove, via Napoli, via Palermo

Genzano, ancora in corso dalle 14:00 le operazioni di spegnimento dell’incendio, probabilmente doloso, di via Montegiove, via Napoli, via Palermo

Genzano – Aggiornamento Genzano incendio sono ancora in corso le operazioni di spegnimento con almeno 15 mezzi della Protezione Civile e Vigili del Fuoco e l’elicottero dei pompieri che ancora sgancia acqua e operazioni da terra di spegnimento e bonifica.

grafiche aprile 2022

L’area è presidiata dai Carabinieri, Polizia di Stato e dalla Polizia Locale, molti cittadini e residenti sono ancora in strada fuggiti dalle loro case vedendo i terreni e i giardini in fiamme.

Intanto, le forze dell’ordine stanno valutando come possa essere partito questo incendio, forse a causa di un fuoco acceso da qualcuno per pulire l’erba incolta o da qualche malintenzionato che lo ha appiccato volontariamente o semplicemente forse per un fuoco acceso per un piccolo nic da alcuni ragazzini.

studio legale giussani roma

Ora sono due gli elicotteri ad operare sull’incendio di Genzano che non si riesce a domare visto la particolarità della zona fatta a Vallata molto interna e difficoltosa da raggiungere con i mezzi e uomini da terra. Sul posto oltre l’elicottero dei Vigili del Fuoco è giunto da poco per sganciare acqua anche l’elicottero della protezione civile regionale.

Almeno 30 sganci degli elicotteri ancora in azione ora. Tutto questo sotto forma economica ricadrà su tutti i cittadini visto che ogni sgancio di un elicottero costa migliaia di euro alle finanze pubbliche. E inoltre anche un danno ambientale enorme per via dell’area verde i frutteti, vigneti, uliveti, le colture e i prati verdi andati distrutti e tutte le migliaia di litri di acqua pescati dal lago di Nemi già in perenne affanno idrico da molti anni.

Last Updated on 2 Luglio 2022 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati