Genzano: al Vailati “Senza cura alcuna” tra musica e grandi emozioni

Genzano: al Vailati “Senza cura alcuna” tra musica e grandi emozioni

Genzano – Presso il Liceo Vailati nella giornata di eri è stato presentato l’ultimo romanzo di Maria Pia Rosati “Senza cura alcuna “, Affiori editore.

Sinossi del libro

Anna è una giovane donna che, durante una breve vacanza su un’isola, suggestionata dalla bellezza del luogo, ricorda la sua infanzia e si interroga sul proprio passato nel tentativo di comprenderlo. L’ incontro casuale con un’altra donna, Olga, fa riaffiorare ricordi dolorosi tenuti fino a quel momento sepolti. L’ isola diventa così una medicina salvifica. E Anna comprende che amare significa lasciare andare chi vuole seguire un’altra direzione. Tutto ciò che si può fare è aspettare il ritorno.

Musica e una lettura coinvolgente come cornice all’evento

L ‘incontro è stato accompagnato dalla straordinaria lettura recitata di Angelo Lazzari e dalla chitarra dello studente Tommaso Paterna e dal flauto traverso della studentessa Annabella Kamolz. La lettura e la musica hanno reso davvero magico i momenti. L’incontro con Maria Pia Rosati è stato coordinato e condotto dalla professoressa Daniela Rosati.

Questo é il 3° romanzo di Maria Pia Rosati , ex professoressa del Liceo Vailati, dove ha insegnato per tanti anni prima di trasferirsi a Roma . Cosi l’incontro di ieri è stato come un ritorno indietro nel tempo tra emozioni e ricordi bellissimi.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 13 Aprile 2024 by Autore L

Autore L

error: Tutti i diritti riservati