Genzano, al Liceo Vailati presentazione di due libri e incontro con l’autore

Genzano, al Liceo Vailati presentazione di due libri e incontro con l’autore

Genzano – Interessante e partecipato incontro al Liceo Vailati, con Michaela Diotallevi e Moira Enrica Salustri, due mamme di studenti del Liceo scientifico genzanese e neo scrittrici, nell’ambito del progetto scolastico “FuoriOrario” alla Biblioteca della scuola di via A.Grandi.

Nella rassegna culturale sono stati presentati ieri pomeriggio il nuovo romanzo di Michaela Diotallevi “Mentre tu dormi e il nuovo romanzo di Moira Enrica Salustri “Il Cannibalismo delle formiche.

Le scrittrici, confrontandosi e dialogando con il pubblico, hanno ribadito il concetto della forza della scrittura e del piacere della lettura, attraverso le proprie storie, specchio di una realtà viva e vera.

Oltre alle 2 mamme scrittrici, sono stati lettori di alcuni passi dei libri gli studenti Serena Sauro e Gabriele Nanni, con accompagnamento musicale dello studente Gianluca Di Agostino.

Presente come sempre la dirigente scolastica professoressa Filomena Mignogna, mentre la professoressa Daniela Romani ha curato e moderato l’evento.

Nella mattinata di ieri presso l’aula magna del Liceo c’era stato anche l’incontro tra gli studenti del triennio e lo scrittore poeta di Ariccia Daniele Mengarelli. Autore di molti libri, poesie e romanzi, apprezzato e noto al grande pubblico.

Di recente da un suo libro romanzo intitolato “La casa degli sguardi“, l’attore regista Luca Zingaretti, ne ha tratto un film che è stato girato nei mesi scorsi proprio nel centro storico di Ariccia, per alcune scene della pellicola cinematografica.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 8 Marzo 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati