Genzano – Addio all’ex assessore Angelo Tria

Genzano – Addio all’ex assessore Angelo Tria

Genzano – Questa mattina è arrivata la notizia della morte di Angelo Tria, ex assessore comunale della Giunta Pesoli.

Tanti i messaggi che, da questa mattina, arrivano dalle alte cariche dell’Amministrazione genzanese e dagli stessi genzanesi che lo ricordano con affetto e stima.

“Ci sono notizie che non si vorrebbero mai ricevere. Oggi ho ricevuto questa: Angelo Tria è morto. Ciao Angelo, compagno e amico. Abbiamo fatto tante battaglie insieme, abbiamo condiviso insieme gli stessi ideali e gli stessi valori. Abbiamo governato la nostra Città, tu come Assessore ed io come Consigliere. Abbiamo preso anche due strade diverse, ma siamo rimasti sempre compagni e amici, come accade a persone oneste e serie, come tu sei stato. Ti sia lieve la terra” queste le parole, sentite e toccanti, del Consigliere PCI Roberto Borri.

“A nome dell’intero Consiglio Comunale di Genzano esprimiamo il più sincero e condiviso dolore per la prematura scomparsa di Angelo Tria, già valente ed appassionato assessore comunale nella giunta dell’allora sindaco Giancarlo Pesoli, nonché persona di grande spessore civico, politico, umano e culturale. Lo ricorderemo solennemente e con grande affetto nel prossimo Consiglio Comunale. Ai suoi cari e alla sua famiglia giungano le nostre più sentite e fraterne condoglianze” queste le parole di Patrizia Mancini, Presidente del Consiglio Comunale.

E’ morto Angelo Tria. Angelo è stato un dirigente di partito e un amministratore comunale dedito alla sua funzione anche a danno della propria vita personale. Per me è stato un fratello maggiore che non ha mai fatto mancare la vicinanza, il supporto, il consiglio. Una persona sempre in grado di pensare, di riflettere, di amministrare con senso della misura ma con la schiena dritta. Un vero intellettuale e, soprattutto, un amico sincero, un punto di riferimento insostituibile” questo il ricordo commosso e sincero della Consigliera Marta Elisa Bevilacqua.

Il Comune di Genzano di Roma saluta con grande rammarico Angelo Tria, che ha dedicato tempo e dedizione alla nostra città, in qualità di Assessore alla Cultura dal 2001 al 2005.
Il pensiero di tutta l’Amministrazione va alla sua famiglia e a tutte le persone che lo piangono” questo il messaggio apparso sul profilo Facebook del Comune

La nostra Redazione si unisce al cordoglio e abbraccia virtualmente la famiglia, gli amici e tutta la comunità di Genzano.

Last Updated on 25 Marzo 2021 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati