Genzano, 30 nuovi alberi su via Sebastiano Silvestri

Genzano, 30 nuovi alberi su via Sebastiano Silvestri

Genzano – Ieri mattina alle ore 10:00, alla presenza del Sindaco di Genzano Zoccolotti, del Presidente della BCC dei Colli Albani Capogrossi, del Presidente dell’Ente Parco dei Castelli Romani Peduto, della Vicesindaca Piccarreta, della Presidente del Consiglio comunale Mancini, dell’Arma dei Carabinieri e di alcuni rappresentanti del Consiglio di Amministrazione della BCC e del Consiglio comunale, è stato messo a dimora uno degli ultimi 30 alberi di Prunus donati dalla Banca per rimpiazzare le piante mancanti sull’intero corso di Via Sebastiano Silvestri.

Il Presidente della BCC Dott. Capogrossi ha dichiarato come “le tematiche sociali ed ambientali costituiscano una parte essenziale dell’azione che la BCC intende assolvere sul territorio”, mentre il Presidente del Parco Peduto ha aggiunto: “Oltre gli slogan esistono piccole azioni concrete, come questa, che possono contribuire attivamente al cambiamento”.

“L’impegno della BCC rafforza in maniera concreta l’azione di questa Amministrazione sul verde; è un gesto importante per tutta la nostra comunità” ha infine dichiarato il Sindaco Zoccolotti, ringraziando i rappresentanti della Banca per la lodevole iniziativa.

grafiche febbraio

La ripiantumazione di Via Silvestri si iscrive in un progetto più ampio, che coinvolge, da un anno, l’intero territorio e che ha già cambiato la fisionomia di diverse aree del nostro Comune, come Parco Nenni e la stazione di San Gennaro.

In questi giorni si sta inoltre procedendo alla piantumazione degli alberi di Natale di Palazzo Sforza Cesarini e di P.zza Lotte Contadine, mentre gli uffici comunali lavorano già alla presentazione del nuovo piano per l’edizione 2022 del Progetto Ossigeno.

Nel giro dei prossimi mesi, Genzano e i suoi cittadini potranno contare sull’azione purificatrice di 100 nuovi alberi; una notizia di cui non si può che gioire.

Last Updated on 3 Febbraio 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati