Fumetti – DCeased: quando i supereroi diventano zombie

Fumetti – DCeased: quando i supereroi diventano zombie

Darkseid, il più malvagio tra i supercattivi dei fumetti trova il modo per soggiogare l’universo intero: scopre la formula “dell’Anti-vita”, ma come spesso accade a volte i desideri non sono sempre quello che ci si aspetta. La formula infatti, lo trasforma in una creatura zombiforme che lo costringe a distruggere il suo mondo d’origine Apokolips. Prima dell’esplosione del pianeta, Cyborg, membro del gruppo di supereroi conosciuto con il nome di Justice League, riesce a scappare verso la Terra, inconsapevole di portare in seno la piaga mortale dell’Anti-vita! Il virus purtroppo non si trasmette solo con il classico morso, ma anche attraverso internet, in poche minuti infatti tutte le persone che in quel momento stavano guardano uno smartphone o uno schermo connesso al web si trasformano in dei brutali zombi con l’unico impulso di uccidere qualsiasi cosa sia viva. Nessuno ne è immune, nemmeno Superman o Batman, tutti possono essere zombificati e se un’orda di non morti è temibile figurarsi una con superpoteri!
Questo è l’incipit di DCeased! Un apocalisse zombi che ha luogo nel mondo popolato dai supereroi più famosi sia della carta stampata che del grande e piccolo schermo. Prima o dopo entrano in scena tutti i personaggi più famosi dell’Universo DC: Arrow è sopravvissuto a cinque anni d’inferno su un’isola piena di pericoli, sarà così anche contro gli zombi? Flash è l’uomo più veloce del mondo, immaginate un’epidemia che si espande a velocità della luce! Wonder Woman è la più formidabile guerriera tra le amazzoni, le sue capacità saranno sufficienti per difendersi dal morbo?
DCeased mette d’accordo sia gli appassionati di storie apocalittiche a base di morti viventi e sia chi vuole vedere i suoi beniamini alle prese con la loro più grande delle sfide!

Panini Comics
cartonato 224 pagine a colori
26,00 euro
Marcello Davide De Negri

Associazione Nuvoloso – Piazza Pia, 12 – Albano Laziale – tel. 069322693

Last Updated on 27 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati