Free Time Frascati: Parte il corso di autodifesa personale

Free Time Frascati: Parte il corso di autodifesa personale

Frascati – Non solo padel, non solo palestra, non solo sala pesi. Il Free Time Sporting Center di Frascati è anche molto di più.

Tra i corsi più richiesti in queste primissime settimane di ripresa ed attualmente in via di costituzione c’è il corso di difesa personale, curato dal maestro Daniele Proietti.

“Il corso – spiega proprio l’istruttore – è chiaramente rivolto a tutti, senza limiti di età e può essere perfezionato e calibrato a seconda di quelle che sono le necessità e le aspettative dei partecipanti”.

giugno

Quando si parla di autodifesa, ovviamente, si parte da una preparazione fisica che deve essere curata.

“Assolutamente sì: alla base di una buona tecnica, insegnata ed applicata, c’è sempre una condizione fisica alla quale prestiamo grande attenzione e non potrebbe davvero essere altrimenti”.

Il corso di difesa personale contempla anche la concreta possibilità di saper fronteggiare qualche malintenzionato?

“Assolutamente sì – continua Daniele Proietti – nel corso delle lezioni verranno approfondite tecniche di presa, di afferramento (e di liberazione) ma anche tecniche per colpire un eventuale avversario e per gestire le situazioni ed un eventuale atteggiamento ostile di chi abbiamo davanti”.

Fisico, tecnica e…? “E parte mentale: la preparazione in un corso di difesa personale non può prescindere da aspetti psico-fisici che sono anzi parte integrante di quello che andiamo ad insegnare”.

L’attivazione del corso è prevista per settembre quando si ripartirà con l’offerta sportiva completa: in queste settimane potrebbero però essere organizzate delle lezioni dimostrative.

Last Updated on 6 Luglio 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati