Frascati, prevista interruzione idrica per allaccio nuovo acquedotto. Mastrosanti: “Una buona notizia!”

Frascati, prevista interruzione idrica per allaccio nuovo acquedotto. Mastrosanti: “Una buona notizia!”

Frascati – “Nella giornata di domani, 18 marzo è prevista un’interruzione idrica in alcune zone della città per l’allaccio del nuovo acquedotto della parte sud di Frascati. Sta per finire per i cittadini un incubo durato quarant’anni. Quasi concluse tutte le predisposizioni di allaccio alle utenze, sarà allacciato il nuovo acquedotto (DN 150) predisposto a tempo di record tra la nuova rotonda della Tuscolana e piazza Luigi Vanvitelli” scrive sui social Roberto Mastrosanti.

L’interruzione idrica programmata per il domani 18/03 è connessa al distacco del vecchio acquedotto della Doganella, che da anni lasciava senza acqua la parte Sud della Città (Frantoio Romano, via dei Salè bassa, via fontanile del Piscaro, via di Grotte Maria, via Vanvitelli, Via della valle di Vermicino e la zona di XXII Rubbia), e all’allaccio della nuova rete predisposta da ACEA”.

Nel nodo idrico predisposto a fine anno al centro della nuova rotonda di via Tuscolana è già tutto pronto per effettuare il collegamento. Dopo via Bernaschi, via della Macchia alta, via Alcide De Gasperi, via Fontanile Tuscolano e via Giuseppe Luzi entrerà in funzione il nuovo acquedotto della zona Sud della città. Si tratta della bonifica più importante ed estesa realizzata nel comune di Frascati (3,200 km). La nuova condotta sarà utilizzata anche per allacciare gli acquedotti di prossima realizzazione di Prato della Corte e di via di Colle Papa. Circa 6 km di bonifiche eseguite in un anno con 6 km di strade asfaltate. Partita anche l’asfaltatura di via Vanvitelli e di via Valle di Vermicino, seguiranno via Giuseppe Luzi e via di Grotte Maria. Rispettato un altro impegno preso con i cittadini di Frascati durante la crisi idrica del 2017. In tre anni si è fatto quello che in quaranta anni nessuno era riuscito a fare. Grazie al lavoro degli uffici, alla sinergia con Acea, al coordinamento e determinazione dell’amministrazione ed in particolare dell’assessore Gelindo Forlini. Buon lavoro, buoni frutti” conclude Roberto Mastrosanti.

Last Updated on 17 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati