Frascati, la scrittrice Simona Cofani, volontaria Arvas dona un telefono all’ospedale

Frascati, la scrittrice Simona Cofani, volontaria Arvas dona un telefono all’ospedale

Frascati – La scrittrice Simona Cofani, è stata sempre convinta che i pazienti vanno ascoltati, e per questo motivo ha voluto donare un telefono ai Volontari del Gruppo ARVAS dell’ospedale San Sebastiano di Frascati, per le esigenze di pazienti e familiari.

Ieri presso l’Ospedale San Sebastiano di Frascati, erano presenti Fabio Ingravalle – Direttore Sanitario, Mario Balzoni – Coordinatore di cardiologia e Direttore del Corso ARVAS, Renato Rosignoli, dell’unità operativa specialistica, ufficio infermieristico, la signora Sabrina, Infermiera di ortopedia.

Sono intervenuti, inoltre, moltissimi Volontari dell’Associazione ARVAS, ed è stato cosí donato un telefono cellulare, smartphone alla struttura ospedaliera affinchè tutti i pazienti, dalle persone anziane, a quelli fragili o pensando a chi non può comunicare con i familiari per mille motivi, possano avere l’ascolto necessario.

Simona Cofani, consulente di bellezza in farmacia, pluripremiata, allieva di danza del ventre, ha realizzato tanti sogni, non ultimo quello di scrivere un libro che è stato pubblicato da Di Leandro & Partners, dal titolo: “Attenzione alla scelta dei sogni… i sogni, a volte, si avverano!”. Attraverso queste poche ma dense pagine, piene di sogni e di tenacia, lei che ha affrontato tantissime difficoltà, versa una goccia in mezzo al mare della solidarietà con questi bel gesto.

La scrittrice, sa bene, che per ottenere un risultato, ci vogliono sacrifici, duro lavoro, ma da volontaria, sa anche che, quando si sta in ospedale, serve essere ascoltati, soprattutto quando non si ha nessuno. Ci sono tantissimi anziani soli, pazienti che per mille motivi non hanno i familiari vicino. E’ qui che i Volontari intervengono, anche solo per una parola di conforto, per aiutare nel mangiare e soprattutto ascoltano le persone sole e fragili.

A suggellare l’evento, presente, oltre a il personale Sanitario e Volontari, anche Matteo Filipponi, Assessore con delega alle politiche sociali del Comune di Frascati, che ha donato il gagliardetto, simbolo della cittadina.

“A testimonianza che la vicinanza del Comune, la rete tra Associazioni, a Frascati c’è e forse questo è il vero punto di forza del territorio” ha dichiarato Filipponi. La casa editrice Di Leandro & Partners di Roma, ha aggiunto la parte mancante, affinchè il sogno di Simona Cofani anche questa volta, venisse realizzato. Cosí mentre i Volontari, si tassano, come sempre per pagare i servizi aggiuntivi, il miglior dono d’amore, come solo il Volontariato può fare, è per sempre. In autunno, ci sarà il nuovo Corso per i Volontari organizzato dall’Arvas, per informazioni si può scrivere a [email protected].

Last Updated on 16 Maggio 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati