Frascati, incontro e dibattito pubblico delle forze di opposizione del centro destra nel quartiere di Villa Muti

Frascati, incontro e dibattito pubblico delle forze di opposizione del centro destra nel quartiere di Villa Muti

Tema dell’incontro e dibattito: case popolari occupate abusivamente a Villa Muti

Frascati – Ieri nel tardo pomeriggio nonostante il maltempo e la forte pioggia battente, come da programma si sono riuniti nel quartiere di Villa Muti, i rappresentanti delle forze di opposizione di centro destra.

Il tema trattato è stato quello di portare all’attenzione della cittadinanza e dell’Amministrazione Comunale il problema delle molte case popolari occupate da non aventi diritto e sollecitare i controlli da parte del Comune e delle Forze dell’Ordine in tal senso.

Così come è stato fatto in via Principe Amedeo, dove sono stati sgomberati due nuclei familiari, composti da due anziani di circa 90 anni. Allora il pugno forte questa amministrazione di centro sinistra, dovrebbe averlo per tutti, anche per fare sgomberare e assegnare agli aventi diritto le molte abitazioni popolari del quartiere di Villa Muti, che sappiamo per certo esserci “, hanno detto i rappresentanti della Lista Civica “Frascati Futura” Mirko Fiasco e la consigliera comunale Anna Delle Chiaie, sostenuti dagli altri responsabili del centro destra di Frascati.

Per vigilare e per la sicurezza di tutti i presenti, hanno presenziato all’incontro anche i Carabinieri e la Polizia di Stato del posto.

Una diretta social sullo stato di diritto sociale e dell’equità sociale per riportare alla legalità tutte le assegnazioni delle abitazioni, ha dichiarato Mirko Fiasco, con il supporto degli altri delegati del centro destra, ci sarebbero nella zona di Villa Muti almeno 85 case da controllare, i cui inquilini non avrebbero i requisiti per occuparle, chiedo alla Sindaca, agli Assessori competenti di controllare e riportare all’equità sociale e al giusto stato di diritto, assegnandole a chi ne ha veramente bisogno. Verificando chi ci abita, il loro stato sociale, se ne hanno o meno diritto senza entrare nel merito delle loro vicende private“.   

Foto e Video di Giancarlo Boldacchini

Last Updated on 29 Agosto 2023 by Autore P

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati