Frascati, inaugurazione di Casa di Pia 2.0

Frascati, inaugurazione di Casa di Pia 2.0

20 APRILE DALLE ORE 16:00

FRASCATI – Inaugurazione speciale per Casa di Pia 2.0, a Frascati. L’evento costituirà una splendida occasione per conoscere la veste rinnovata di questo nuovo centro di aggregazione giovanile dedicato all’adolescenza e alla preadolescenza e per entrare in contatto con la proposta culturale, gli obiettivi e le attività che verranno portate avanti nei prossimi anni dall’associazione Casa di Pia odv.

 “Un progetto importante, portato avanti con l’obiettivo di creare uno spazio di riferimento, alternativo alla strada, dove i più giovani possano trascorrere la propria quotidianità, suonando, leggendo un libro o vedendo un film. Uno spazio aperto e inclusivo pensato in un’ottica di partecipazioni con istituzioni e realtà del territorio, le quali hanno aderito con entusiasmo alla mission del progetto, per ideare e realizzare insieme percorsi di crescita, di sviluppo, di consapevolezza.

Ci stiamo preparando alla prossima apertura accompagnati dall’entusiasmo dei tanti volontari che ringraziamo perché con la loro generosa offerta di tempo ci permetteranno di tenere aperta la struttura.” Dichiara la Presidente dell’OdV Casa di Pia.

La giornata sarà inoltre arricchita da una folta proposta di iniziative destinate a ogni fascia di età, che prenderanno inizio a partire dalle ore 10 del giorno 20 aprile e che proseguiranno fino al pomeriggio di domenica 21 aprile.

“Una splendida avventura giunge finalmente al momento più atteso. Un momento di festa che sancirà, questo sabato, la riapertura di Casa di Pia: uno spazio rinnovato, che tornerà ad essere vissuto quotidianamente e valorizzato da una ricca proposta culturale, pensata per i giovani e con i giovani. Un posto magico, aperto grazie all’impegno, alla dedizione e all’amore di Clara Gratton, che non posso che ringraziare per tutto questo.” Dichiara il delegato all’innovazione culturale del Comune di Frascati Giulio Bargelli.

Un risultato importante, perseguito da ex frequentatore della biblioteca e da cittadino, con il progetto Cura Frascati, e portato avanti negli ultimi anni come delegato all’innovazione culturale. Voglio quindi fare i miei auguri di cuore a Clara Gratton, all’OdV Casa di Pia e ai tanti partner del progetto per l’inizio di questa avventura, che sono sicuro rappresenterà un valore aggiunto per la nostra Comunità.”

Per avere maggiori informazioni sul progetto:  https://www.casadipiaduepuntozero.it/ 

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 19 Aprile 2024 by Autore G

Autore G

error: Tutti i diritti riservati