Frascati, il comune mette in guardia dalle truffe

Frascati, il comune mette in guardia dalle truffe

Frascati – Riportiamo di seguito il comunicato del Comune di Frascati inerentemente a delle truffe che si registrano in questo periodo.

Vorremmo informarvi su tentativi di truffa in corso nel nostro territorio. Alcune persone si stanno spacciando per incaricati del Comune di Frascati, addetti al cimitero, e stanno contattando soprattutto anziani per richiedere bonifici in adeguamento contrattuale dell’illuminazione votiva.

Come difendersi:

Verifica l’identità: Richiedi sempre un documento di identità o contatta direttamente il Comune per confermare l’autenticità dell’incarico.

Non fare bonifici: Il Comune non richiede pagamenti improvvisi tramite telefonate. Non fornire dati bancari o effettuare bonifici senza verifica.

Diffondi l’informazione: Parla con amici e familiari per informarli su questi tentativi di truffa. La consapevolezza è fondamentale per prevenire ulteriori episodi.

Segnala immediatamente:

Se ricevi una chiamata sospetta, contatta le autorità locali o il Comune di Frascati al numero ufficiale per verificare l’informazione.

Grazie per la collaborazione nella diffusione di questa informazione.

Per altre news e comunicati, clicca qui. O vai alla pagina Facebook.

Last Updated on 12 Gennaio 2024 by Autore M

Autore M

error: Tutti i diritti riservati