Frascati, Bilancio Consolidato 2019: via libera dal Consiglio Comunale

Frascati, Bilancio Consolidato 2019: via libera dal Consiglio Comunale

Il Consiglio comunale di Frascati ha approvato nella seduta di oggi il Bilancio Consolidato 2019. Il risultato d’esercizio esprime un valore positivo di 2,5 milioni di euro.

Dal punto di vista finanziario emerge per il Comune e per l’Azienda STS, un miglioramento della posizione finanziaria netta determinata dall’incremento delle disponibilità liquide di fine anno (+178 mila euro rispetto al 2018) e dalla riduzione dei debiti (- 1,2 milioni di euro).

A seguito di questi risultati- dichiara il Vice Sindaco e Assessore al Bilancio Claudio Goriesprimo soddisfazione sull’andamento dei conti. E’ giusto ricordare che il Conto Economico dell’anno 2016 chiudeva con una perdita di 4,5 milioni di euro e che nel 2017 abbiamo approvato quello del 2015. Quest’anno invece, e ringrazio per questo il personale comunale e dell’azienda STS, siamo riusciti ad approvare il Bilancio consolidato con la giusta tempistica e con tutti gli indicatori, economici, patrimoniali e finanziari positivi”.

Soddisfazione condivisa dal Sindaco Roberto Mastrosanti: “Il Bilancio consolidato 2019 – sottolinea il Primo Cittadino di Frascatidimostra che la strada del risanamento intrapresa dalla nostra amministrazione comunale è quella giusta. Il cammino è solo all’inizio, ma i risultati ci danno molta fiducia e ci inducono a non abbassare in alcuna maniera la guardia”.

Last Updated on 10 Aprile 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati