Formia: anziana maltrattata dal badante indiano: scattata la denuncia

Formia: anziana maltrattata dal badante indiano: scattata la denuncia

Formia – Un uomo di 53 anni, residente a Gaeta e di origini indiane, è stato denunciato dai carabinieri di Formia per ripetuti maltrattamenti nei confronti di un’anziana di 90 anni a cui prestava servizio come badante.

La denuncia è stata presentata dalla figlia della donna anziana, che ha segnalato i presunti maltrattamenti subiti dalla madre. Le indagini condotte dai militari dell’Arma hanno rivelato che, a partire dal mese di marzo scorso, l’uomo avrebbe sistematicamente maltrattato la donna anziana, nonostante fosse a conoscenza della presenza di telecamere all’interno dell’abitazione.

Secondo quanto emerso dalle indagini, il cinquantatreenne avrebbe colpito l’anziana con schiaffi, strattonamenti e vessazioni, approfittando della sua condizione di vulnerabilità. Questo comportamento è stato considerato ancora più grave in quanto la vittima era affidata alle cure del presunto aggressore.

I carabinieri hanno quindi denunciato l’uomo alla Procura di Cassino per i reati di maltrattamenti su persona affidata per ragioni di cura, vigilanza e custodia, aggravati dal fatto che la vittima, anche per la sua età avanzata, non era in grado di difendersi. Inoltre, l’uomo è accusato di aver commesso sevizie per motivi futili e di aver abusato della relazione domestica e della sua posizione di badante.

In seguito alla denuncia e alle indagini dei carabinieri, l’uomo è stato anche licenziato dal suo impiego di badante. Ora dovrà rispondere delle accuse mosse nei suoi confronti di fronte alle autorità competenti.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 13 Aprile 2024 by Autore L

Autore L

error: Tutti i diritti riservati