FdI Grottaferrata: “Mercato contadino, i cittadini chiedono, ma l’Amministrazione non risponde”

FdI Grottaferrata: “Mercato contadino, i cittadini chiedono, ma l’Amministrazione non risponde”

Grottaferrata – “Ci schieriamo a sostegno degli operatori del mercato contadino di Grottaferrata, che in questo periodo, oltre a subire il dramma legato al Covid, devono far fronte alla scelta, alquanto discutibile, dell’Amministrazione di variare l’ubicazione e la giornata dedicata al mercato“.

Inizia così un comunicato della sezione di Fratelli d’Italia di Grottaferrata sulla questione legata al mercato contadino, che sta facendo molto discutere negli ultimi giorni.

“In considerazione di questo, chiediamo all’Amministrazione comunale di Grottaferrata di riflettere e di porre l’attenzione sui problemi che questa scelta potrebbe comportare, sia in termini di traffico locale, visto che il nodo di Squarciarelli è già congestionato di suo, sia per la giornata infrasettimanale, che non garantirebbe ai cittadini un regolare flusso presso la scuola e l’adiacente ufficio postale. Alle volte tornare indietro su determinate questioni è anche un atto di responsabilità e di intelligenza”.

“Evidenziamo, poi” prosegue Fratelli d’Italia Grottaferrata “una discrepanza tra affidamento diretto e gara di evidenza pubblica: il consigliere Cocco propone, infatti, con emendamento l’applicazione del DL 50/2016 riguardo l’affidamento diretto. Inoltre, dato che questa Giunta è evidentemente abituata a ‘criptare’, sarebbe bello sapere cosa intenda con ‘mercato agricolo maggiormente rispondente alle esigenze di questa Amministrazione'”.

“Il bando del mercato contadino, a quanto sembra, è scaduto” conclude Fratelli d’Italia Grottaferrata. “Tale bando prevedeva la rotazione del mercato in varie piazze di Grottaferrata. Il fatto di volerlo spostare a Squarciarelli sembrerebbe un atto di cortesia in attesa di un nuovo bando, ma nessuno ha comunicato qualcosa alla popolazione, né tantomeno qualcuno ha controllato che si seguisse un percorso preciso negli anni. Il mercato è stato, infatti, sempre in Piazza Alcide De Gasperi. Cosa sta succedendo ora? L’Amministrazione dia risposte agli operatori del mercato e alla cittadinanza”.

Last Updated on 10 Aprile 2021 by

Redazione

Un pensiero su “FdI Grottaferrata: “Mercato contadino, i cittadini chiedono, ma l’Amministrazione non risponde”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati