Covid-19 Frascati, tamponi rapidi gratuiti per le categorie più fragili

Covid-19 Frascati, tamponi rapidi gratuiti per le categorie più fragili

I cittadini di Frascati appartenenti alle categorie più fragili potranno sottoporsi gratuitamente al test diagnostico rapido per il Covid-19.
Tutto ciò grazie a un progetto finanziato dal Comune di Frascati e realizzato in collaborazione con le farmacie, i laboratori, la Protezione Civile “Gruppo Falco” e la Croce Rossa “Comitato Tusculum”.

Sei le farmacie interessate: Farmacia Aramini, Farmacia Carafa, Farmacia San Pietro, Farmacia Cocciano, Farmacia STS Villa Muti e Farmacia STS Vermicino.
A queste si aggiunge il laboratorio IMED.

I tamponi richiesti in Farmacia saranno effettuati gratuitamente nella tensostruttura collocata nel cortile delle Scuderie Aldobrandini. Per potere accedere alla prestazione gratuita occorre essere residenti nel territorio comunale di Frascati e trovarsi in una delle seguenti situazioni:

1. aver compiuto i 65 anni di età;
2. avere un’invalidità riconosciuta oltre il 66%;
3. essere affetti da patologie gravi riconosciute dalla ASL;
4. trovarsi in situazione di disagio economico validata dai Servizi Sociali Comunali.

Gli interessati dovranno presentare presso la farmacia o il laboratorio scelti, una semplice prescrizione del medico di base (su carta intestata con timbro e firma del medico) attestante la necessità e opportunità che la persona venga sottoposta a tampone.
Per coloro che si trovassero nella situazione di disagio economico, sarà possibile compilare un modello di domanda che sarà rapidamente validata dai Servizi Sociali.
Il progetto tamponi gratuiti avrà valore per tutta la durata dell’emergenza sanitaria Covid-19 (fissata fino al 30 aprile 2021) e si riterrà automaticamente prorogato in presenza di prolungamento governativo del periodo emergenziale.

Per informazioni contattare i Servizi Sociali ai numeri 0694184552/555.

“Si tratta di un intervento complesso” sottolineano il Sindaco Roberto Mastrosanti e l’Assessore ai Servizi Sociali Alessia De Carli “che vede coinvolta l’Amministrazione nel coordinamento di tante organizzazioni e professionisti, ai quali va la nostra gratitudine per la disponibilità e tensione collaborativa.
La gratuità della prestazione di temponi veloci va ad aggiungersi alle tante misure messe in campo nel corso della Pandemia a sostengo di tutti i nostri concittadini che si trovano in difficoltà”.

Last Updated on 14 Febbraio 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati