Covid-19, Bertucci (Nemi) chiarisce: “20 positivi in isolamento, situazione sotto controllo”

Covid-19, Bertucci (Nemi) chiarisce: “20 positivi in isolamento, situazione sotto controllo”

Nel Comune di Nemi, i casi in isolamento domiciliare causa Covid-19 sono 20.

Ricordiamo” dice il Sindaco Alberto Bertucciche bisogna tenere alta l’attenzione e rispettare scrupolosamente  le prescrizioni principali indicate dai DPCM, quali il distanziamento sociale, l’obbligo della mascherina e lavarsi frequentemente le mani“.

Purtroppo ancora oggi regna il caos più totale nei siti regionali della Asl, nei quali sono riportati in maniera erronea e confusionaria i nominativi delle persone positive in isolamento domiciliare. Comprendiamo lo stato emergenziale nella quale la nostra Asl Roma 6 sta operando, ma i continui aggiornamenti errati non sono più giustificabili“.

Per quanto riguarda Nemi” prosegue Bertucciè assurdo vedere come sui siti regionali vengano indicati i dati delle persone poste in isolamento domiciliare sommate alle persone ricoverate nel reparto di Medicina Covid di Villa delle Querce o di altri pazienti positivi presenti nella struttura. Inoltre vengono ancora calcolati quelli guariti e mai tolti dal sistema“.

“[…] Sul sito istituzionale del Comune, ricordiamo a tutti i cittadini di Nemi che vengono inseriti i dati reali rispetto la situazione dei positivi di questo comune” conclude Bertucci.

Last Updated on 5 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati