Conclusa la Sagra della Porchetta dei record ad Ariccia

Conclusa la Sagra della Porchetta dei record ad Ariccia

Ariccia – Si è conclusa la Sagra della Porchetta dei record. Circa 200 mila visitatori nei 3 giorni di iniziative organizzate dal Comitato Festeggiamenti, diretto dal presidente Ermanno Bravetti, con la produzione di porchette raddoppiate rispetto allo scorso anno.

Grande successo, come da previsione, con il ponte monumentale pieno di stand e istituito ad isola pedonale, come tutto il centro storico, per la settantunesima Sagra della Porchetta.

Tra le iniziative, quella più partecipata sicuramente è stata il lancio dei panini con la porchetta in piazza di Corte a cui ha partecipato anche il vicesindaco Giorgio Leopardi che è anche produttore della tipica porchetta di Ariccia.

In piazza erano oltre mille i presenti per afferrare i panini.

Sono stati preparati centinaia di sacchi pieni di panini ripieni con la tipica carne di maiale al forno ariccina, preparati dai produttori e dal Comitato Festeggiamenti.

Alle 23.30 gran chiusura con i fuochi d’artificio visibili da tutta Ariccia, sparati da sotto il ponte monumentale. Sono stati stimati dai 40 ai 50.000 visitatori al giorno secondo i dati delle forze dell’ordine presenti e oltre 500 le presenze giornaliere per le visite a Palazzo Chigi.

Si è raggiunto un totale di circa 180-200 mila visitatori totali nei tre giorni di festa. Non si sono registrati disordini, grazie soprattutto alla numerosa presenza, per la sicurezza di tutti, dei Carabinieri e della Polizia Locale di Ariccia, oltre che degli agenti del commissariato di Polizia di Albano e anche grazie al sostegno e alla collaborazione della Protezione Civile e dei volontarie della Croce Rossa e di altre associazioni del posto.

Si è conclusa la Sagra della Porchetta dei record anche con molta soddisfazione del sindaco Gianluca Staccoli, il quale aveva accolto le autorità, ed i primi numerosi visitatori, nella serata di venerdì per inaugurare la 71esima Sagra.

Per altre news, clicca qui. Per i nostri aggiornamenti Facebook, clicca qui.

Last Updated on 4 Settembre 2023 by Redazione 2

Autore M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati