Colonna, odori nauseabondi sul territorio: Giuliani scrive a Città Metropolitana

Colonna, odori nauseabondi sul territorio: Giuliani scrive a Città Metropolitana

Questa mattina il Sindaco di Colonna Fausto Giuliani ha inviato una lettera alla Città Metropolitana di Roma Capitale per segnalare il rinnovato persistere dell’odore acre sul territorio del Comune di Colonna.

Nella comunicazione viene altresì richiesta una relazione all’Ente circa la Determina n° 4104 del 21/12/2020 relativa a una variante all’autorizzazione rilasciata all’impianto di Paolacci Srl.

“Il fenomeno” ha scritto Giuliani nella lettera” si ripete praticamente tutte le mattine e i miei cittadini stanno ripetutamente manifestando il proprio disappunto sui social e direttamente, inviandomi messaggi di protesta ed evidenziando il fatto che il fenomeno era pressoché sparito all’indomani dell’ordinanza di chiusura della struttura stessa”.

“Consapevole che il provvedimento preso sia necessario e a sicura tutela del perfetto impianto lavorativo e a tutela della salute pubblica di tutti gli abitanti della zona interessata, si richiede una relazione che illustri quali sono le procedure che l’Ente ha richiesto affinché l’impianto adotti le varianti come da determina”.

Si richiede una “documentazione che possa tranquillizzare tutti coloro, tra i quali rientra anche il sottoscritto, che stanno soffrendo una situazione di nuovo problematica e che, in vista della calda stagione, terrorizza il quieto vivere dei cittadini”.

“Sperando che il tutto si risolva nel più breve tempo possibile per il bene di una regolare attività lavorativa nell’impianto e di tutta la popolazione interessata, si porgono distinti saluti”.

Last Updated on 22 Febbraio 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati