Colonna, “Fuma e fai canestro”: parte la campagna pubblicitaria

Colonna, “Fuma e fai canestro”: parte la campagna pubblicitaria

Colonna – L’estate scorsa, a Colonna, è partito il progetto “Fuma e fai canestro”, con l’istallazione di 10 posaceneri sul territorio comunale destinati alla sensibilizzazione contro l’abbandono di mozziconi a terra.

Ora il secondo step, con una campagna pubblicitaria che vedrà, nei prossimi giorni, la pubblicazione di un video contenente le norme giuridiche che regolano lo smaltimento degli scarti di sigaretta, la loro natura e quanto essi siano dannosi per l’ambiente.

Per un corretto smaltimento dei mozziconi di sigaretta e anche in ottica di decoro urbano, invece, presso le tabaccherie di Colonna “Bar Coffee Shop” e “Black Point Bar” sono disponibili gratuitamente i posaceneri tascabili.

Il progetto è stato possibile grazie a un bando della Città Metropolitana di Roma Capitale, con fondi stanziati dalla Regione Lazio.

“Dobbiamo imparare a rispettare l’Ambiente in tutte le sue forme, facendo attenzione anche ai piccoli dettagli” dichiara l’assessore all’Ambiente di Colonna Riccardo Bartoli.

“I luoghi che ci ospitano e in cui viviamo devono essere curati e preservati, se vogliamo migliorare la qualità del paese”.

Last Updated on 13 Marzo 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati