Cocciano (Frascati), al via la street art di Nature Concrete e Il Circo

Cocciano (Frascati), al via la street art di Nature Concrete e Il Circo

Cocciano (Frascati), al via la street art di Nature Concrete e Il Circo: “Abbiamo iniziato un’altra grande avventura” racconta infatti il gruppo di artisti Ultrablu. “Nature Concrete e Il Circo, per il bando Lazio Street Art, nel quartiere di Cocciano a Frascati”.

“Il nostro obiettivo è dare un contributo creativo per rigenerare questo quartiere e la scuola dell’Infanzia attraverso percorsi di arte partecipata. L’idea è di valorizzare la ‘diversità’ e la cultura dell’inclusione, che per realizzarla presuppone un desiderio puro e radicale: quello di una convivenza armoniosa tra creature differenti”.

“Per questo” concludono i ragazzi di Ultrablu “i due progetti verranno realizzati da 7 artisti con storie e espressioni diversi, che si integreranno e interagiranno superando i limiti personali. Vi racconteremo questo straordinario progetto passo passo, segno dopo segno. Oggi (ieri, ndr) è stato il primo giorno”.

“Soddisfazioni” commenta l’ex assessore alla Cultura di Frascati Emanuela Bruni. “Una superficie di oltre 400 m² in esterno e altrettanti internamente alla scuola dell’Infanzia di Cocciano… Progetti nati durante il mio assessorato per rendere Cocciano un centro di cultura artistica”. Una scuola che diventa un punto di propulsione per l’arte partecipata e contemporanea e a pochi metri il parco archeologico”.

Last Updated on 6 Marzo 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati