Servizio di “Striscia la Notizia” sulle auto smantellate ed abbandonate a Ciampino…ma in realtà è Roma

Servizio di “Striscia la Notizia” sulle auto smantellate ed abbandonate a Ciampino…ma in realtà è Roma

Comando Polizia Locale di Ciampino: la notizia relativa al ritrovamento delle carcasse di auto: “tutto vero, ma non è Ciampino

Ciampino – Il noto telegiornale satirico e d’informazione della rete ammiraglia della Mediaset S.p.A., Striscia La Notizia”, lo scorso 5 aprile ha portato giustamente alla luce l’importante problematica legata ad autovetture rubate presumibilmente nella Capitale (e non solo), smantellate ed abbandonate nei terreni limitrofi all’Aeroporto internazionale di Roma–Ciampino “G. B. Pastine”, tra l’altro, in buona vista dei passeggeri prossimi all’atterraggio all’aeroporto Romano.

Si rende però necessario evidenziare, per dovere di cronaca, che il terreno oggetto dell’abbandono delle autovetture mostrate nel servizio, vetture tagliate alla perfezione per il recupero delle varie parti che vengono riutilizzate come pezzi di ricambio su altri veicoli, si trova nel territorio di Roma e NON nel territorio comunale di CIAMPINO, adiacente al Grande Raccordo Anulare e alla località cd. “La Barbuta”, precedentemente sede del campo nomadi, come del resto prontamente comunicato alla stessa redazione della trasmissione.

La Località “La Barbuta”  è un’importante area verde, di oltre trenta ettari, vicina all’Aeroporto Internazionale di Roma-Ciampino, di cui è auspicabile da parte delle Autorità competenti (VII Municipio in primis), la bonifica, la riqualificazione per la tutela dell’ambiente e del paesaggio nonché per l’incolumità delle decine di migliaia di cittadini della vicina Ciampino e delle altre Città dei Castelli.

In merito ai reati evidenziati nell’importante servizio televisivo la Polizia Locale di Ciampino, sul territorio di propria competenza, attua già con costanza, ed in sinergia con le altre forze dell’ordine, prime fra tutti la Tenenza dei Carabinieri di Ciampino, l’efficiente quanto capillare controllo del territorio comunale che, anche grazie alle attività di analisi dei flussi dell’innovativo sistema di videosorveglianza passando per le numerose pattuglie dislocate e per i rilievi a mezzo droni operati dalla Polizia Locale, riesce ad intervenire in brevissimo tempo, rintracciando i responsabili dei reati evidenziati e rimuovendone il prodotto al fine di scongiurare un accumulo illegittimo quanto incontrollato.

Proprio il mese scorso, in un caso di abbandono di una carcassa cannibalizzata di un mezzo rubato, rinvenuta in via dei Laghi, si è proceduto all’immediato sequestro del bene, telaio di un veicolo rubato nella Capitale, con le relative comunicazioni alle autorità competenti e con l’immediata individuazione del mezzo responsabile dello scarico, il tutto anche grazie alla fondamentale collaborazione dei cittadini che hanno fornito informazioni determinanti al nostro Comando. Attività di intervento repentine, sempre più necessarie al contrasto a questa tipologia di reati.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 14 Aprile 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati