Ciampino ringrazia il Liceo Amari-Mercuri per il presepe esposto al Comune

Ciampino ringrazia il Liceo Amari-Mercuri per il presepe esposto al Comune

Il Comune di Ciampino tramite una nota stampa del Sindaco di Ciampino, Daniela Ballico, e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Anna Rita Contestabile, ringraziano il Liceo Artistico Amari-Mercuri.

Vogliamo ringraziare il Liceo Artistico Amari-Mercuri per aver voluto esporre anche quest’anno presso gli edifici del Comune di Ciampino, in quella che ormai è diventata una piacevole consuetudine, un’opera rappresentante la natalità in vista delle festività che ci apprestiamo a vivere” comunicano il Sindaco Ballico e l’Assessore Contestabile.

Quest’opera è stata realizzata dal compianto artista, nonché docente, Nicola Fonte, indimenticato vicepreside e persona dotata di grande sensibilità artistica ed umana. La suggestiva natività, realizzata nell’anno 2005 è stata disegnata e intagliata su legno di betulla, ridisegnata con pirografo a caldo e colorata con mordente e terre colorate ad alcool ed infine trattata con turapori e poi cera” concludono il Sindaco di Ciampino, Daniela Ballico e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Anna Rita Contestabile.

Last Updated on 10 Aprile 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati