Ciampino, l’incontro con Piero Grasso nella sala consiliare P. Nenni

Ciampino, l’incontro con Piero Grasso nella sala consiliare P. Nenni

Ciampino – Mattinata all’insegna della legalità presso la sala consiliare P. Nenni di Ciampino. Ad accogliere Grasso, già Presidente del Senato, studenti e studentesse delle classi terze degli istituti comprensivi Nobile e Da Vinci.

Oltre 100 studenti e studentesse delle classi terze degli istituti comprensivi Nobile e Da Vinci hanno avuto l’opportunità di conoscere e dialogare con il Presidente della Fondazione Scintille di futuro, Pietro Grasso, a lungo attivo nella lotta alla mafia, anche nel ruolo di Procuratore capo a Palermo. L’iniziativa, che rientra nell’ambito degli appuntamenti previsti per la Settimana della Legalità a Ciampino, si è aperta con la presentazione del libro “Paolo Borsellino parla ai ragazzi”.

Un’occasione importante per rafforzare il senso critico e l’impegno civile dei nostri studenti, realizzando così una nuova cittadinanza più attenta al bene comune. Un modo per far conoscere ai più giovani anche l’impegno, la determinazione e il coraggio di tanti uomini della magistratura e delle forze dell’ordine. #ciampino #settimanadellalegalità #NOallemafie.

Per altre news, clicca qui. O vai alla pagina Facebook.

Last Updated on 20 Marzo 2024 by Autore M

Autore M

error: Tutti i diritti riservati