Ciampino, l’associazione “Donne fuori dal silenzio” aderisce alla manifestazione a Roma per la giornata internazionale dell’aborto libero

Ciampino, l’associazione “Donne fuori dal silenzio” aderisce alla manifestazione a Roma per la giornata internazionale dell’aborto libero

Ciampino (Rm) -Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa dell’associazione “Donne fuori dal silenzio”, che aderisce alla manifestazione di oggi a Roma, in piazza Esquilino, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica su uno dei temi più discussi da sempre, l’aborto. A questo proposito, va ricordato che nel nostro Paese circa sette medici su dieci si dichiarano obiettori di coscienza, rendendo concretamente difficili le vie legali per l’interruzione di gravidanza (fonte: Pagella Politica). All’interno del comunicato si trovano riferimenti anche alle recenti proteste in Iran per la morte di Mahsa Amini, trovata senza vita nella sua cella dopo l’accusa di aver indossato il tipico velo in modo non consono ai principi della religione islamica (fonte: Ansa).

Il comunicato:

L’Associazione “Donne fuori dal silenzio aps” di Ciampino aderisce all’iniziativa di oggi 28 settembre in occasione della Giornata Internazionale per l’Aborto libero, sicuro e garantito.
Oggi alle 17.30 a Roma in Piazza Esquilino
RIPRENDIAMOCI LA PIAZZA!
L’Associazione “Non Una Di Meno” chiama a raccolta le donne per porre con forza l’attenzione alla difesa del diritto all’aborto. “Donne fuori dal silenzio” si prefigge di sensibilizzare l’opinione pubblica su tutto ciò che costituisce prevaricazione dei diritti fondamentali delle donne. In particolare, in questo momento storico e politico, in Italia, in Europa e in tutto il mondo si sta verificando un continuo attacco ai diritti umani e civili, soprattutto sulla pelle delle donne. Solidarizziamo con le donne e con le ragazze che ogni giorno vengono private della possibilità di scegliere di abortire e che vengono lasciate sole al prezzo della loro salute fisica e psicologica.
Condividiamo perciò i contenuti e le parole d’ordine della manifestazione di domani:
Diritto all’aborto libero, sicuro e gratuito
Obiettori fuori dai Consultori e dagli Ospedali pubblici
Diritto alla salute, al welfare e all’autodeterminazione
Condividiamo il loro appello: ‘torniamo in piazza nella Giornata mondiale per l’aborto libero, con
le sorelle iraniane nel cuore, perché nazionalismo e fondamentalismo hanno la stessa matrice
oppressiva e patriarcale. La loro lotta è la nostra lotta!’

Last Updated on 28 Settembre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati