Ciampino, La squadra del Liceo Volterra rappresenterà il Lazio ai campionati nazionali di Debate

Ciampino, La squadra del Liceo Volterra rappresenterà il Lazio ai campionati nazionali di Debate

Ciampino – I ragazzi dei Liceo Volterra rappresenteranno il Lazio ai campionati di Debate. Il 15 febbraio si sono svolte presso il Liceo Plinio di Roma le selezioni regionali per il Campionato nazionale di Debate organizzato dalla rete Wedebate Italia e promosso dal Miur come progetto di valorizzazione delle eccellenze. Hanno partecipato al torneo 17 squadre provenienti dalle scuole superiori di secondo grado di tutto il Lazio.

grafiche ottobre 2022

Il Liceo Volterra con la squadra degli Icarus, composta da Aurora, Gaia, Martina e Raffaele, dopo aver sostenuto due round di dibattito, uno su tema preparato e uno su tema impromptu, ha gareggiato in finale con la squadra del Liceo Plinio Seniore di Roma sul seguente tema preparato:

grafiche ottobre 2022

“Questa assemblea sostiene che l’UE dovrebbe incentivare le aziende all’uso preminente dell’intelligenza artificiale per la produzione di contenuti multimediali.

grafiche ottobre 2022

Informativa : Text-To-Image : algoritmi basati sull’intelligenza artificiale che sono in grado di trasformare del testo (formulato in linguaggio naturale) in immagini e video. I più noti sono DALL·E 2 di OpenAI, Craiyon (un progetto open-source), Imagen di Google, Midjourney e AI Stable Diffusion”.

grafiche ottobre 2022

La squadra del Liceo Volterra ha vinto la finale e rappresenterà il Lazio ai campionati nazionali di Debate che si svolgeranno dal 2 al 6 maggio 2023.

grafiche ottobre 2022

“In bocca al lupo ai nostri ragazzi che con passione ed impegno hanno raggiunto questo bellissimo traguardo!” ha scritto l’Istituto Volterra sulla loro pagina ufficiale di Facebook per incoraggiare e sostenere i ragazzi.

Last Updated on 17 Febbraio 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati