Ciampino, la Città ospita la venticinquesima tappa dell’ottava Edizione International Street Food

Ciampino, la Città ospita la venticinquesima tappa dell’ottava Edizione International Street Food

Ciampino, nel secondo week-end di aprile, da venerdì 12 a domenica 14 aprile, accoglierà la 25^ tappa di questo importante tour, che si svolgerà in Viale Kennedy (il venerdì dalle ore 18 alle 24, la sabato e il domenica dalle ore 12 alle 24)

Ciampino – L’International Street Food è tornato in grande stile. Dopo il successo dell’edizione 2023, che ha visto oltre 12 milioni di visitatori, l’VIII Edizione di questa importante manifestazione di street food è ripartita. Organizzata da Alfredo Orofino, Presidente di A.I.R.S. Confartigianato (Associazione Italiana Ristoratori di Strada – Confartigianato), in collaborazione con la Confartigianato Imprese, l’evento si è guadagnato un posto di rilievo nel cuore degli appassionati di cibo di strada.

Ciampino, nel secondo fine settimana di aprile, precisamente dal 12 al 14 aprile, sarà la sede della 25° tappa di questo importante tour. L’evento si terrà in Viale Kennedy, con orari che variano dal venerdì (dalle 18:00 alle 24:00) al sabato e alla domenica (dalle 12:00 alle 24:00).

L’iniziativa, dedicata al cibo di strada di qualità, offre una selezione di 150 tappe distribuite lungo tutto lo stivale italiano fino alla fine di novembre 2024. Questo intenso calendario di eventi toccherà ogni angolo del Paese, permettendo ai visitatori di assaporare le migliori specialità italiane e straniere. La qualità, la passione per il buon cibo e l’atmosfera conviviale saranno sempre al centro dell’attenzione.

food truck, con le loro prelibatezze, accoglieranno i visitatori. Questo appuntamento è un’occasione di grande originalità, che celebra sia le cucine internazionali che le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia. Tra le molte specialità offerte in questa tappa, potrete gustare la cucina brasiliana, messicana, la cinta senese, gli arrosticini, la cucina greca, gli hamburger di Chianina, Angus e Scottona, i danuts americani, il pesce fritto, il caciocavallo impiccato, le ciambelle di Petriglia, Don Fritto, la porchetta di Ariccia, la cucina siciliana e le bombette. Inoltre, saranno presenti birrifici artigianali italiani, europei e internazionali, oltre a vari cocktail.

L’International Street Food è un’esperienza culinaria da non perdere, che vi farà viaggiare attraverso sapori e profumi provenienti da tutto il mondo. Buon appetito! 

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 8 Aprile 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati