Ciampino, il magistrato ed ex presidente del Senato Piero Grasso presenta il suo libro su Falcone ai ragazzi dell’Amari Mercuri

Ciampino, il magistrato ed ex presidente del Senato Piero Grasso presenta il suo libro su Falcone ai ragazzi dell’Amari Mercuri

Ciampino – Presso l’Aula Magna della scuola superiore Amari-Mercuri, di via Romana, è intervenuto questa mattina l’ex presidente del Senato ed ex magistrato della procura di Palermo Pietro Grasso che ha presentato il suo libro intitolato “Il mio amico Giovanni Falcone”, del quale è stato collega e al quale lo ha legato una lunga e sincera amicizia.

Il senatore Grasso ha fatto vedere anche l’accendino che gli ha regalato l’amico Giovanni Falcone quando aveva deciso di smettere di fumare e che tiene conservato gelosamente sempre con lui. Inoltre gli studenti hanno fatto dei lavori, dei disegni e dei temi ispirati al suo libro, e glieli hanno donati al termine dell’incontro.

Il libro lo ha scritto in collaborazione con Alessio Pasquini, la presentazione dell’incontro è stata fatta dal preside della scuola professor Salvatore Montesano. E’ stata una bella, proficua, informativa e interessante iniziativa dell’istituto superiore Amari-Mercuri di Ciampino – Marino, curata dalla responsabile dei rapporti con il territorio professoressa Milena Iacuzzo e altri insegnanti della scuola superiore.

Grande attenzione è stata prestata dai ragazzi e dalle ragazze che hanno fatto anche molte domande all’ex presidente del Senato riguardo alla sua amicizia con Giovanni Falcone ed ai tempi duri della lotta alla mafia in Sicilia. È intervenuta anche la sindaca di Ciampino Emanuela Colella per portare i suoi saluti e i ringraziamenti al senatore Grasso, ai ragazzi e all’Istituto.

Foto e video di Giancarlo Boldacchini

Last Updated on 4 Maggio 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati