Ciampino, i ragazzi di “Castelli al Cinema” al lago di Albano

Ciampino, i ragazzi di “Castelli al Cinema” al lago di Albano

I ragazzi dell’IIS Amari Mercuri di Ciampino al lago di Albano per le riprese del progetto “Castelli al Cinema”

Ciampino – La troupe composta dai ragazzi di “Castelli al Cinema” della 3ALM e 3CLM dell’IIS Amari Mercuri di Ciampino si è recata al Lago di Albano. I giovani si sono occupati delle riprese e delle interviste relative alla sezione naturale paesaggistica del documentario.

Il sig. Enrico Pizzicannella del Parco Castelli Romani ha risposto alle interessanti domande rivolte dalle studentesse e dagli studenti. L’attività si è svolta in uno scenario incantevole, ammirato a bordo dell’imbarcazione guidata dal capitano Federico Bronzi. La prof.ssa Anna Maria Panzera e il direttore del progetto Luca Piermarteri hanno accompagnato i ragazzi in questa piacevolissima e formativa esperienza. L’intera troupe ha ricevuto i complimenti per l’impegno e tutti i partecipanti hanno mostrato molto entusiasmo.

Il progetto, “Castelli al Cinema. Educare i giovani alle immagini del futuro”, è un programma di alfabetizzazione audiovisiva che rientra nel Piano Nazionale del Cinema per le Scuole, a cui stanno partecipando con grande trasporto anche gli studenti dell’IIS Amari Mercuri.

Il cinema come forma d’arte. L’audiovisivo come sistema complesso per interpretare il linguaggio di oggi. Educare i giovani a capire e reinterpretare il flusso di immagini che attraversa la società contemporanea. E imparare divertendosi, lavorando insieme, giocando con la forma, partendo dal proprio territorio. Una rete di 6 scuole in un percorso tra storia, teoria e pratica per portare oltre 200 studenti alla creazione del proprio film“.

Last Updated on 7 Giugno 2023 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati